Scritto il 11/05/2017, 11:19
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il contributo di Filippo Di Blasi, che ci segnala una storia di “successo”, la storia di Dagny Carlsson, una centenaria svedese, che attraverso il suo blog incontra tantissime persone, con un messaggio per tutti:”Non è...
Scritto il 11/05/2017, 11:12
Numerosi studi individuano nel legame intergenerazionale anziani - bambini (in genere gli anziani sono i nonni) un fattore “protettivo” per il benessere psichico di entrambi. Bambini ed anziani hanno indubbiamente qualcosa in comune, qualcosa che...
FacebookTwitter

Chi siamo

 

La Residenza Le Rose è una Casa famiglia per anziani situata a Castel San Giovanni in Provincia di Piacenza.
L'ambiente tranquillo e il cibo genuino, accompagnati ad una scrupolosa pulizia e amorevole assistenza assicurano ai Vostri cari un soggiorno e una permanenza di elevata qualità.

La struttura è una ampia villa completamente restaurata, che può ospitare fino a sei anziani, disposta su due livelli collegati tra loro da un pratico e comodo servoscale.
Al piano terra si trova l'ufficio del responsabile Dott. Marco Murgia, la dispensa, la lavenderia-stireria, una stanza per il ritiro della governante e una stanza da letto per le emergenze.
Di fronte alla casa è presente un ampio giardino piantumato e un porticato dal piacevole soggiorno nelle stagioni più calde. Sul retro si trova un comodo parcheggio.

Al primo piano sono situate tre stanze doppie per gli ospiti, due bagni entrambi attrezzati per rendere più semplici i momenti di igiene personale di cui uno con doccia e uno con vasca per venire incontro alle esigenze personali di ognuno degli ospiti. Un ampio salone con poltrone e divani, zona lettura, zona televisione. Sala da pranzo e cucina contigue. Sempre al primo piano si trovano due balconi molto ampi e abitabili per poter godere dei momenti di refrigerio estivo senza scendere nel giardino.

Inoltre è presente una piccola stanza dove la badante di guardia resterà durante la notte per essere più vicina alle eventuali necessità degli ospiti.

Share